APRILIA TUONO 660

POTENTE COME UN TUONO, LEGGERA COME UNA NUVOLA

Dall’unione di due mondi, quello della mitica Tuono V4 1100 e quello della nuova tecnologia della RS 660, nasce TUONO 660,
la moto che cambierà le vostre prospettive.

 

TECNOLOGIA: La sottrazione che fa la differenza

Aprilia Tuono 660 condivide con RS 660 il sogno di realizzare una moto dallo straordinario rapporto peso/potenza. Con soli 183 kg in ordine di marcia per 95 CV di potenza, Tuono 660 segna un vero record della categoria, offrendo una naked sportiva e accessibile che può supportare ogni pilota tanto sulla strada quanto sulle piste.

DESIGN: Forgiata nel vento

Lo stile di Tuono 660 è quello tipico delle Aprilia sportive, con superfici di dimensioni ridotte che ne esaltano ancor di più il carattere dinamico. Tuono 660 inoltre eredita da RS 660 il concetto innovativo della doppia carenatura con funzione di appendice aerodinamica, nato da una ricerca sempre più approfondita nella galleria del vento.

TELAIO: Un sogno che ha preso forma

Tuono 660 vanta una magnifica struttura formata dal telaio e dal forcellone in alluminio pressofuso. Un corpo arricchito dalle sospensioni Kayaba regolabili con set up dedicato, e dalle quote ciclistiche che migliorano reattività e maneggevolezza grazie a una differente geometria del cannotto di sterzo.

Visita il sito Aprilia e scopri TUONO660: https://www.aprilia.com/it_IT/modelli/tuono-660/